I Barbaresco 2007

Barbaresco

Mercoledì 23 gennaio 2019 – ore 20:30


E’ un altro grande appuntamento quello che vi andiamo a presentare di seguito e che andrà in scena mercoledì prossimo con inizio alle 20:30.

Degusteremo infatti cinque grandi Cru di Barbaresco, tutti provenienti dal millesimo 2007 e quindi con la giusta maturità per regalarci forti emozioni.

L’annata 2007 ha prodotto dei Barbaresco che hanno sostanza, struttura e grandi opulenze. Hanno magari meno nerbo dell’annata che l’ha preceduta, ma rispetto alla 2006 possiedono una trama calda, speziata e dai tannini decisi. E con la perfetta evoluzione da bere oggi.

Per chi non conoscesse ancora come si svolgono i nostri appuntamenti, sono degustazioni rivolte a tutti e non necessariamente ad un pubblico preparato, in quanto cerchiamo sempre di essere meno tecnici possibili e lasciare più spazio alle emotività che ci regalano i vini in assaggio e con un approccio più universale ed edonistico.

Ogni degustazione è preceduta da una parte teorica, dove andremo a spiegare il tema di giornata, seguita poi dalla degustazione vera e propria. A fine degustazione lasceremo spazio ai confronti tra i partecipanti, il tutto accompagnato dal tagliere dei nostri salumi toscani della Fattoria di Rimaggio.

Ma veniamo ai cinque grandi vini in degustazione:

 

Barbaresco Tettineive Scarpa 2007

 

Barbaresco Fausoni Sottimano 2007

 

Barbaresco Serraboella F.lli Cigliuti 2007

 

Barbaresco Il Bricco Pio Cesare 2007

 

Barbaresco Masseria Vietti 2007


Direi che abbiamo tutte le carte in regola per vivere un’altra grande serata. 

Affrettatevi a prenotare perché sono solo 12 posti disponibili!!!

Il costo è di € 60,00 a persona, comprensivo del tagliere di salumi servito a fine degustazione.

I soci AIS in regola con la quota associativa, avranno diritto ad uno sconto di € 5,00